• Home
  • News Agenzia Radio Traffic

Covid-19, Gallera: “In Lombardia spero fase 2 da fine aprile”

La fase 2 in Lombardia non può iniziare prima di fine aprile. Poi è chiaro che tra un paio di settimane vedremo la tendenza dei dati e non escludo che qualcosa possa riaprire prima se i numeri saranno particolarmente buoni“. Lo ha detto Giulio Gallera, assessore lombardo alla Sanità, nel corso di un lungo intervento telefonico allo speciale “Linea d’ombra” su Telenova.

Continua a leggere

Torino, la “fantamappa” della metropolitana rilancia la rivoluzione del trasporto

E’ un neolaureato in Fisica dei Sistemi Complessi l’autore di uno dei “prodotti” più interessanti della quarantena in corso. Lorenzo Albrile, 25enne torinese, ha sfruttato la sua passione per il trasporto pubblico e ha disegnato una (fanta)mappa della possibile metropolitana di Torino. In pochi giorni è finita su tutti i social ed ha aperto un interessante dibattito sulla rivoluzione dei mezzi di trasporto in una delle città tradizionalmente più legate al trasporto privato su gomma.

Continua a leggere

Milano, un sito per controllare le code ai supermercati

Si chiama Filaindiana.it e nasce dall’idea di un gruppo di studenti del Politecnico di Milano. Lo scorso 18 marzo i cinque hanno aperto un sito internet sul quale è possibile tenersi aggiornati in tempo reale sulla situazione delle code davanti ai supermercati milanesi. Da diverse settimane, a causa dell’emergenza COVID-19, i negozi devono regolare gli ingressi per evitare gli assembramenti e far rispettare la distanza minima di sicurezza.

Continua a leggere

Coronavirus: rientrati i problemi ai valichi di frontiera

Dopo le lunghe code dei giorni scorsi sono rientrati i problemi ai valichi di frontiera a causa dei controlli delle autorità austriache e slovene sui mezzi provenienti dall’Italia.
Negli ultimi giorni non si sono più verificate le lunghe code, fino a 70 chilometri, che giovedì si erano formate sul tratto altoatesino dell’A22 del Brennero. I controlli proseguono in modo discreto ma senza particolari disagi; e tra l’altro anche le autorità italiane stanno controllando i veicoli provenienti dall’Austria.

Continua a leggere

Coronavirus: proseguono i controlli in tutta Italia

Proseguono i controlli previsti dalla direttiva inviata l’8 marzo dal Ministero degli Interni ai Prefetti per fronteggiare l’emergenza Covid-19, così come modificata dai successivi DPCM dell’11 e del 13 marzo.
Su strade, autostrade e nelle stazioni ferroviarie la Polstrada, la Polfer, i Carabinieri e le Polizie Locali stanno verificando i requisiti dei cittadini. Tutti sono infatti chiamati a firmare il modulo con l’autodichiarazione allo scopo di uscire dal proprio comune di residenza per motivi di lavoro, salute o situazioni di necessità.

Continua a leggere

Seggiolini antiabbandono: da oggi -5 sulla patente

E’ scattato il 6 marzo l’obbligo di utilizzo dei dispositivi antiabbandono, o di seggiolini che ne sono già dotati, per il trasporto in auto dei bambini di età inferiore ai quattro anni. Si prevede una raffica di sanzione per gli automobilisti inottemperanti. Sono previste multe di 81 euro e 5 punti di penalizzazione sulla patente.

Continua a leggere

  • 1
  • 2
  • 7

Contatti

  • Agenzia Radio Traffic SpA
    Via Montalbino 3/5
    20159 Milano (MI)

  • +39026420986
  • +390266117577
  • redazione_mi@radiotraffic.it

Agenzia Radio Traffic SpA – Sede legale e operativa: Via Montalbino 3/5, 20159 Milano - Capitale sociale 156.000 euro – C.F/P.I. 10682570154 – R.E.A. Milano 1397594 – reg.imp.MI 10682570154 – iscritta al R.O.C al n°11041 – redazione_mi@radiotraffic.it – Tel: +39026420986 – Fax +390266117577
Tutte le fotografie presenti in questo sito sono di Camilla Antoniotti - Web Design by Gdmtech