“Tenete la mascherina”, Atm cambia nome su Twitter

A Milano si riparte con prudenza dopo la crisi sanitaria della scorsa primavera. Sorvegliati speciali i trasporti pubblici. Per questo ATM cambia nome su Twitter. Ora l’account dell’azienda di trasporto milanese si chiama “ATM / Tenete la mascherina“.

I social, con tutti i loro limiti, sono fondamentali per sensibilizzare la popolazione. E allora ATM ha deciso di compiere il gesto simbolico più forte: inserire la raccomandazione di tenere su la mascherina addirittura nel nome account. In questo modo nessun utente può ignorarlo.

IN PRIMAVERA VINTA “BATTAGLIA DI MILANO”, MA LA GUARDIA RESTA ALTA

A Milano, comunque, la prudenza è d’obbligo. La città è stata risparmiata dall’epidemia acuta di marzo nonostante si trovasse a 40 chilometri dai due centri maggior colpiti dall’emergenza Covid-19, Codogno e la provincia di Bergamo. La “battaglia di Milano”, così come l’aveva definita il sindaco Beppe Sala, è stata vinta.
I danni sono stati limitati anche grazie al lock down che ha di fatto fermato quasi tutte le attività cittadine. Il rischio di trasformare il capoluogo lombardo in una Wuhan d’Occidente è stato scongiurato.

I MILANESI NON SI SIEDONO VICINI

Per evitare che proprio a Milano possa scatenarsi una seconda ondata di contagi è necessaria la massima prudenza. In realtà, a prescindere dal fatto che ATM cambia nome su twitter, i milanesi sono molti attenti anche da soli. Sono della scorsa settimana le foto dei posti a sedere lasciati vuoti dagli utenti delle metropolitane nonostante sia decaduto il divieto di occupare quelli centrali.
Anche lo scoglio del rientro in classe di alunni e docenti sembra superato brillantemente. La prossima tappa è fissata intorno al 15 ottobre quando diverse attività termineranno l’home working di massa, proprio in corrispondenza con un probabile peggioramento delle condizioni climatiche che impediranno l’uso dei mezzi di trasporto alternativo.

Contatti

  • Agenzia Radio Traffic SpA
    Via Montalbino 3/5
    20159 Milano (MI)


  • +390266825640


  • segreteria@radiotraffic.it

Agenzia Radio Traffic SpA – Sede legale e operativa: Via Montalbino 3/5, 20159 Milano - Capitale sociale 156.000 euro – C.F/P.I. 10682570154 – R.E.A. Milano 1397594 – reg.imp.MI 10682570154 – iscritta al R.O.C al n°11041 – testata giornalistica iscritta al Tribunale di Milano n° 237/1997
segreteria@radiotraffic.it – Tel: +390266825640
Tutte le fotografie presenti in questo sito sono di proprietà di Agenzia Radio Traffic Spa - Web Design by Gdmtech