
Nuovo bus Torino-Caselle: l’aeroporto è più vicino
E’ stato inaugurato l’8 dicembre il nuovo collegamento veloce tra Torino Centro e l’aeroporto di Caselle. Gli autobus partono ogni mezz’ora durante la settimana e ogni ora nel weekend dalle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova. La linea consentirà ai passeggeri di raggiungere l’aeroporto in circa 30 minuti grazie ad un servizio senza fermate intermedie al costo di 7 euro (13 per il biglietto di andata e ritorno).
La prima corsa in direzione Caselle è prevista alle 6.30 del mattino, l’ultima alle 23.30; verso Torino città la prima corsa è prevista alle 9.00, l’ultima alle 23 (gli orari sono leggermente ridotti nel weekend: 7.30 e 22.30 in entrambe le direzioni nel fine settimana). Il Bus Express di Arriva Sadem viaggerà sul Raccordo Autostradale Torino Caselle riducendo di circa 20 minuti i tempi di percorrenza.
UN AEROPORTO DAVVERO CITTADINO
Sono 17 i chilometri che dividono il centro di Torino dal principale aeroporto piemontese. Se si escludono il rinnovato aeroporto di Milano Linate, che dal 2021 sarà collegato dalla Linea 4 della metropolitana, e lo scalo napoletano di Capodichino, quello di Torino è uno degli aeroporti più vicini ad un centro cittadino. Collegarlo con un bus express aiuterà non poco i viaggiatori locali e i turisti. Per questo si è spinto per farlo partire già prima di Natale. Un Natale in cui col nuovo bus Torino-Caselle l’aeroporto è più vicino.