Radio Traffic all’Autodromo di Lainate per i corsi di guida sicura ACI-SARA
Due giornate all’insegna della sicurezza stradale per il personale di Agenzia Radio Traffic all’Autodromo di Lainate. L’evento, che si è svolto il 17 e il 25 ottobre, ha coinvolto “le voci del traffico” sulle emittenti nazionali e locali di tutta Italia.
Ad una breve fase dedicata alla teoria ha fatto seguito la parte pratica dedicata alle prove in pista. L’obiettivo dei corsi è quello di testare la reattività davanti all’imprevisto e alle principali situazioni di potenziale pericolo. Alle prove di frenata sono seguite quelle di perdita di aderenza in curva e poi quelle di perdita di aderenza posteriore, causa principale dei testacoda.
Non è mancata la parte teorica sugli pneumatici e il corretto uso degli stessi. I partecipanti hanno mostrato particolare interesse per questo argomento tanto da informarsi subito sulla possibilità di cambiare le gomme del proprio veicolo. A tutti i partecipanti è stato consegnato l’attestato finale che peraltro dà diritto ad ulteriori sconti sulle polizze assicurative RCA del Gruppo Sara.
I corsi di guida sicura sono organizzati da ACI-SARA. Le prove in strada si svolgono a bordo di veicoli Mercedes, partner ufficiale, sulla pista che una volta era il vecchio tracciato dell’Alfa Romeo.
Tutte le foto e tutti i video sulla nostra pagina Facebook