Ferragosto senza ingorghi ma con gravi incidenti

Ferragosto senza ingorghi particolari ma con traffico sostenuto sui percorsi di collegamento con le località turistiche. L’estate di convivenza con il virus si conferma all’insegna dell’auto, mezzo preferito da molti per restare in sicurezza.
E non sono mancati gli incidenti gravi. L’episodio più sconcertante si è verificato alle porte della Capitale, sulla diramazione Roma Nord dell’A1. Un agente della Polstrada è stato travolto da un’auto sul luogo in cui già c’era stato un incidente con dispersione di materiali in carreggiata. L’uomo li stava rimuovendo insieme con altri colleghi quando è sopraggiunto il veicolo che l’ha investito. E’ stato portato in eliambulanza al Gemelli in condizioni gravissime. La strada è rimasta bloccata per oltre un’ora in direzione Roma.

MORTO MOTOCICLISTA NEL MILANESE

Drammatico anche l’incidente in cui alle porte di Milano ha perso la vita un 56enne motociclista. Il fatto è avvenuto sulla Tangenziale Nord tra Cinisello Nord e Nova Milanese in carreggiata verso Como. La moto si è scontrata con un’auto e l’uomo ha perso il casco nell’impatto; inutili i tentativi di rianimarlo prima di alcuni automobilisti poi dei medici dell’eliambulanza. Le tangenziali milanesi restano tra le strade più pericolose d’Italia.

CODE IN A14, ULTIMI DUE WEEKEND A RISCHIO

Trascorso questo weekend, che domenica 16 agosto ha fatto registrare lunghe code in particolare sull’A14 Adriatica tra Bologna e Rimini in entrambe le direzioni, ora occhi puntati ora sui weekend del rientro, a partire da quello del 23 agosto con due giornate da bollino nero. In tanti hanno concentrato le ferie nelle due settimane centrali; la riapertura di molte attività è prevista lunedì 24 agosto. Ma in tutta l’ultima settimana del mese è previsto traffico sostenuto sulle principali direttrici Sud-Nord per il progressivo rientro verso le grandi città del Settentrione. Per restare aggiornati è possibile seguire i notiziari di Radio Traffic sulle emittenti dei principali clienti.
Il tutto dovrebbe concludersi con il weekend del 30 agosto quando avverrà il definitivo ritorno alla normalità e quando si apriranno inquietanti scenari sul traffico urbano nelle città in cui il trasporto pubblico è il cardine degli spostamenti.

Contatti

  • Agenzia Radio Traffic SpA
    Via Montalbino 3/5
    20159 Milano (MI)


  • +390266825640


  • segreteria@radiotraffic.it

Agenzia Radio Traffic SpA – Sede legale e operativa: Via Montalbino 3/5, 20159 Milano - Capitale sociale 156.000 euro – C.F/P.I. 10682570154 – R.E.A. Milano 1397594 – reg.imp.MI 10682570154 – iscritta al R.O.C al n°11041 – testata giornalistica iscritta al Tribunale di Milano n° 237/1997
segreteria@radiotraffic.it – Tel: +390266825640
Tutte le fotografie presenti in questo sito sono di proprietà di Agenzia Radio Traffic Spa - Web Design by Gdmtech