Caos treni AV: 2 ore di ritardo su Italo Milano-Napoli

E’ ancora caos sui treni AV da Nord a Sud: questa mattina 2 ore di ritardo su Italo Milano-Napoli. E’ una delle conseguenze del caos generato dall’ordinanza del ministro Roberto Speranza che ripristina la capienza al 50% sui convogli Alta velocità allo scopo di garantire il distanziamento tra passeggeri.
I passeggeri del treno Italo 9923, in partenza alle 9.40 da Milano, sono stati “scremati” alla stazione di Milano Centrale. In molti non avevano letto un messaggio della compagnia che li avvisava di essere stati ricollocati su altro treno o che il loro viaggio era stato annullato.
Per questo in stazione si sono presentati in numero superiore alla capienza consentita. E’ partita l’operazione di “scrematura”, durata quasi un’ora e mezzo, poi il treno è regolarmente partito per Napoli.

UN PASSEGGERO: “MI HANNO CAMBIATO IL POSTO PIU’ VOLTE”

La vicenda è stata raccontata a Radio Traffic da un campano residente a Milano che aveva scelto proprio per quel treno, che ferma a Napoli Afragola, per rientrare dalla famiglia. “In realtà non è finita lì – ha spiegato Raffaele mentre si trovava ancora sul treno – Ad ogni fermata intermedia stanno cambiando i posti ad alcuni passeggeri. Mi hanno già spostato varie volte. Insomma anche se hai il posto prenotato non hai la sicurezza di restarci fino al termine del viaggio“.

CONSULTARE E-MAIL PER EVITARE SORPRESE

I disagi dovrebbero attenuarsi nei prossimi giorni. Italo e Trenitalia stanno riorganizzando la distribuzione dei passeggeri che avevano comprato biglietti a partire dal 15 luglio. Molti treni risultano completi nei prossimi giorni. Per gli altri si registra un notevole innalzamento dei prezzi che arriva ad 86 euro per alcuni Italo sulla tratta Milano-Napoli e fino a 103 euro per alcune Freccie sullo stesso percorso.
Il consiglio ai viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per partire in questa settimana e nella prossima è di consultare costantemente la propria casella di posta elettronica allo scopo di ricevere tempestivamente le comunicazioni delle compagnie ferroviarie. Si spera che 2 ore di ritardo su Italo Milano-Napoli sia solo un episodio isolato.

Contatti

  • Agenzia Radio Traffic SpA
    Via Montalbino 3/5
    20159 Milano (MI)


  • +390266825640


  • segreteria@radiotraffic.it

Agenzia Radio Traffic SpA – Sede legale e operativa: Via Montalbino 3/5, 20159 Milano - Capitale sociale 156.000 euro – C.F/P.I. 10682570154 – R.E.A. Milano 1397594 – reg.imp.MI 10682570154 – iscritta al R.O.C al n°11041 – testata giornalistica iscritta al Tribunale di Milano n° 237/1997
segreteria@radiotraffic.it – Tel: +390266825640
Tutte le fotografie presenti in questo sito sono di proprietà di Agenzia Radio Traffic Spa - Web Design by Gdmtech