Milano: chiuso in estate tratto cruciale della M2

Saranno 50 giorni difficili a Milano per la chiusura di un tratto della linea 2 della metropolitana proprio nel centro cittadino. Dal 19 luglio al 7 settembre la “verde” resterà chiusa tra le stazioni di Cadorna e Garibaldi per consentire le attività di sostituzione dei binari.Per raggiungere le zone di Moscova e Lanza, le due stazioni chiuse, saranno disponibili varie alternative tra le quali l’utilizzo dei tram 2 e 4. Si è deciso di concentrare gli improrogabili lavori nel periodo estivo durante la chiusura delle scuole, ma i disagi per i turisti e per i milanesi che resteranno in città ad agosto non saranno contenuti. Atm ha avviato una campagna di informazione anticipata presso le stazioni e nei vagoni allo scopo di preavvertire gli utenti.

Si prevede qualche disagio anche per gli abitanti della zona di Cimiano nel corso dell’estate che sta per iniziare. A partire dal 7 giugno chiude la stazione della metropolitana per i lavori di realizzazione dell’ascensore.
I treni della linea 2 verde diretti a Cologno e Gessate salteranno la fermata di Cimiano fino al 13 settembre, quindi per oltre 3 mesi. I fruitori dovranno necessariamente utilizzare le stazioni di Udine e Crescenzago per poi eventualmente spostarsi da e per Cimiano con il bus 54 che ferma nei pressi della stazione chiusa (in via Calabria/via Pusiano) e nei pressi di Crescenzago in via Rubino e infine a piazzale Udine all’intersezione con via Carnia.

Sulla linea 2 sono già in corso lavori e dal 3 giugno al 18 luglio i treni procederanno a velocità limitata per il completamento delle barriere acustiche nei tratti densamente abitati.

Agenzia Radio Traffic testata giornalistica iscritta al Tribunale di Milano n° 237/1997

Direttore Responsabile: Gianni Di Lascio
Tel. +39 02 66825640
Mail: segreteria.art@acimobility.it

 

Sede Legale: Via Stanislao Cannizzaro, 83/A - 00156 - Italy - Tel. +39 06.43226.1
Sede Secondaria: Via Montalbino, 3/5 - 20159 Milano - Italy - Tel. +39 02.66127.1
Sede Operativa: Largo Somalia, 30/B - 00199 Roma - Italy Tel +39 06.527663301


PEC: acimobility@registerpec.it





Privacy Policy