Viaggiare in Trentino è ancora gestito da Radio Traffic
È nuovamente Agenzia Radio Traffic a gestire il servizio Viaggiare in Trentino. In raggruppamento con Telepass Innova e Gruppo Editoriale Trentino-Trentino Tv. Agenzia Radio Traffic realizzerà dunque lo storico servizio di informazioni sulla viabilità della Provincia Autonoma di Trento.
Il nuovo Viaggiare in Trentino prevede una informazione ancora più dettagliata e puntuale: tra le 7 e le 21 di ogni giorno feriale e festivo vanno in onda notiziari radiofonici e televisivi sulle emittenti locali; a ciò si aggiungono il sito internet www.viaggiareintrentino.it, perfettamente fruibile da tutti i dispositivi, il numero verde 800994411 per ascoltare i bollettini su traffico e cantieri, i pannelli a messaggio variabile posti lungo le strade e attivi 24 ore su 24.
Il servizio è gestito grazie alla piattaforma di proprietà di Agenzia Radio Traffic. La piattaforma è alimentata sia dai collegamenti automatici con le fonti che dal lavoro delle redazioni di Milano e Trento.
Il coordinamento istituzionale della Provincia Autonoma di Trento garantisce il collegamento con tutte le fonti. Le redazioni contattano le Forze dell’Ordine, i gestori delle strade, la Protezione Civile e chiunque abbia informazioni sullo stato della viabilità. Inoltre, c’è l’importante contributo dei “rilevatori”, che possono chiamare direttamente le redazioni per segnalare i problemi sulle strade.