Disagi per lavori: Tangenziale di Napoli gratis

Tangenziale di Napoli gratis a partire da venerdì 25 ottobre. La decisione è arrivata in seguito ad un confronto tra il Comune di Napoli, il Ministero dei Trasporti e la società che gestisce la fondamentale arteria napoletana.
Dal 25 ottobre e fino al termine dei lavori straordinari sul viadotto Capodichino non si pagherà il pedaggio. Da alcuni giorni la richiesta era stata più volte avanzata per compensare i gravi disagi sopportati dagli automobilisti a causa della riduzione di una corsia di marcia per carreggiata tra Corso Malta e la Galleria di Capodimonte.

L’intervento sta interessando il viadotto che sovrasta Calata Capodichino. Secondo i tecnici sarebbero in corso eventi di corrosione dei giunti provocati da infiltrazioni d’acqua. Per questo è stato deciso di ridurre il carico di veicoli in quel punto e contestualmente di procedere ad un intervento straordinario. Ma i restringimenti di carreggiata stanno provocando lunghe code in entrambe le direzioni.

Ci si interroga però sulla durata dei lavori. E’ certo che non termineranno prima del Ponte di Ognissanti che rappresenta un periodo critico per la Tangenziale a causa dell’afflusso di visitatori diretti al Cimitero di Poggioreale. Comunque il pedaggio non si pagherà fino alla riapertura delle corsie. E non vi sarà alcuna compensazione da parte di Governo o Comune in quanto la responsabilità del fatto sarebbe di competenza della stessa Tangenziale.

Da anni a Napoli si chiede di cancellare il pedaggio di un euro. Ma i vertici della società concessionaria chiedono in cambio agli enti pubblici un esborso di milioni di euro per i mancati introiti dei prossimi decenni. C’è dunque da giurarci: Tangenziale di Napoli gratis, ma solo per poco.

Contatti

  • Agenzia Radio Traffic SpA
    Via Montalbino 3/5
    20159 Milano (MI)


  • +390266825640


  • segreteria@radiotraffic.it

Agenzia Radio Traffic SpA – Sede legale e operativa: Via Montalbino 3/5, 20159 Milano - Capitale sociale 156.000 euro – C.F/P.I. 10682570154 – R.E.A. Milano 1397594 – reg.imp.MI 10682570154 – iscritta al R.O.C al n°11041 – testata giornalistica iscritta al Tribunale di Milano n° 237/1997
segreteria@radiotraffic.it – Tel: +390266825640
Tutte le fotografie presenti in questo sito sono di proprietà di Agenzia Radio Traffic Spa - Web Design by Gdmtech