Strumenti e tecnologie

Strumenti e tecnologie
La redazione di Agenzia Radio Traffic realizza servizi di infomobilità differenziati a seconda delle esigenze dei suoi clienti. Tutto ciò è possibile anche grazie ad una piattaforma per la gestione dei dati sul traffico realizzata nel 2008 secondo le specifiche esigenze della redazione e dei servizi offerti, una piattaforma agile, modulare e veloce, capace di collegarsi a diverse fonti di informazione, che comunica usando i protocolli standard (datex) e che si sa adattare a tutte le esigenze. Completamente web-based per l’utilizzo in ogni situazione, la piattaforma permette al redattore di avere sotto controllo tutte le informazioni necessarie, di controllarle, validarle e di veicolarle verso i canali prescelti. Siamo così capaci di trattare anche ogni tipo di evento non-standard che sia utile alla redazione o necessario per un servizio: testi, immagini, video da telecamere, dati dai sensori, floating car data, indicazioni sulla sicurezza stradale o sul turismo, meteo, informazioni sui parcheggi o su altri punti di interesse. Negli anni la piattaforma si è evoluta a seconda delle esigenze di Agenzia Radio Traffic ed è lo strumento indispensabile del lavoro di redazione.
La nostra offerta spazia dalla registrazione di notiziari audio verso tutte le emittenti radio di un territorio, alla realizzazione di video per le televisioni, dirette radio-tv dalla redazione, IVR e gestione automatica di tutte le informazioni da veicolare su schermi, siti, applicazioni, messaggi, social network, pannelli a messaggio variabile.

Oltre alla piattaforma, Agenzia Radio Traffic si è dotata di cabine di registrazione insonorizzate, hardware e software per realizzare clip e video, strumenti per la comunicazione multilingua e in sintesi vocale e per il collegamento diretto con le fonti. Ciascuno di questi canali ha bisogno di una comunicazione mirata, rapida ed efficace come anche ricca e approfondita.